Torna a marzo l’iniziativa di LILT per diffondere la cultura della prevenzione dei tumori e l’importanza di uno stile di vita sano.
Anche nel 2022 la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) torna a promuovere un'attiva lotta contro il cancro attraverso la prevenzione. Incontri sul territorio ed eventi digitali dedicati per dare risalto all'importanza di uno stile di vita sano, dei check-up regolari e della diagnosi precoce. Questi, infatti, sono gli strumenti fondamentali per tenere lontana la malattia attraverso azioni di prevenzione primaria, secondaria e terziaria.
Durante la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica, infatti, gli italiani saranno invitati e incentivati a non trascurare i controlli. In tutta Italia sarà possibile prenotare visite di prevenzione in ginecologia, senologia, endocrinologia, pneumologia e gastroenterologia.
Inoltre, sarà possibile partecipare a specifici incontri di sensibilizzazione in cui fare tesoro dei consigli degli esperti su tematiche di rilievo. Tra gli argomento trattati ci saranno l’assistenza dei famigliari, i diritti dei pazienti, la cura dello stile di vita e dell’alimentazione e la qualità della vita.